Iscriviti alla newsletter

I nostri eroi e le nostre eroine

11 Aprile 2014

MACERATA 10/04/2014 – Gli artisti attesi al Festival sono attivi sui palcoscenici italiani e internazionali: ecco in ordine sparso i loro principali impegni.

Nel mese di marzo il direttore Artistico Francesco Micheli ha firmato una nuova produzione di Adriana Lecouvreur di Cilea all’Opera di Nizza; Henning Brockhaus, terminate le repliche di Otello di Verdi al Massimo di Palermo, porta La traviata a Trieste.

Attivissime le tre direttrici: Julia Jones dirige Idomeneo di Mozart all’Opera di Dresda, Eun Sun Kim è alla Volksoper di Vienna con La traviata  e Speranza Scappucci, di cui è recentemente uscito un disco mozartiano per Warner insieme a Marina Rebeka, ha da poco terminato  le recite di Don Giovanni a Helsinki.

Ultime recite di Tosca al Liceu di Barcellona per Fiorenza Cedolins, che a febbraio è stata Cio-Cio San a Firenze, mentre Sergio Escobar, che le sarà accanto come Radamès, è impegnato nel ruolo di Manrico a San Paolo del Brasile insieme a Susanna Branchini, che a Macerata sarà Tosca. Jessica Nuccio, protagonista della Traviata maceratese, interpreta la stessa parte a Trieste mentre Simone Piazzola, che nel 2014 sarà Germont padre, è stato applaudito alla Scala nella parte sostenuta allo Sferisterio l’anno scorso: il Conte di Luna nel Trovatore.