Festa dell’Opera al Teatro romano di Helvia Recina

28 Giugno 2013

MACERATA 28/06/2013 – Sarà un gustoso aperitivo della 49ma stagione lirica quello del primo luglio al teatro romano di Helvia Recina. Alle 21.00 andranno in scena arie e concertati tratti dalle due opere in cartellone di Giuseppe Verdi – Nabucco e Il Trovatore –  con cantanti, pianisti e la banda Salvadei Brass, protagonisti della stagione lirica ormai imminente.

A condurre la serata sarà il direttore artistico Francesco Micheli che guiderà gli spettatori attraverso la storia delle opere, intervallata dalle arie più famose che caratterizzano i titoli verdiani. Al pianoforte due Maestri collaboratori del Macerata Opera Festival: Andrea Del Bianco e Cesarina Compagnoni.

Tantissimi i cantanti, della imminente stagione, che vedremo sul palco del teatro romano: Virginia Tola (Abigaille), Alberto Mastromarino (Nabucco), Gabriella Sborgi (Fenena), Valter Borin (Ismaele), Giorgio Giuseppini (Zaccaria), Susanna Branchini (Leonora), Aquiles Machado (Manrico), Simone Piazzola (il Conte di Luna), Enkelejda Shkosa (Azucena). Finale a sorpresa con la Marcia Nuziale di Felix Mendelssohn Bartholdy, arrangiata da Yuri Valenti ed eseguita dalla Salvadei Brass.

Le prenotazioni per il concerto, a ingresso gratuito, hanno esaurito nel giro di qualche ora i posti disponibili.

IN FOTO: La festa dell’Opera del 2012 (foto Tabocchini)

FOLLOW US

seguici sui social network