MACERATA 11/06/12 – Si svolgeranno domani (martedì 12 giugno) le selezioni per i figuranti de La Bohème e Carmen, due delle tre rappresentazioni del Macerata Opera Festival. Alle ore 17 nella palestra Don Bosco a Macerata, in Viale Don Bosco, adiacente alla piscina comunale, il regista dell’opera di Giacomo Puccini, Leo Muscato, selezionerà due uomini, di cui un 60enne possibilmente alto e di aspetto elegante e uno di statura minuta, tra i 25 e i 45 anni. E ancora 2 donne di bella presenza, tra i 18 e i 35 anni.
Un’ora dopo, sempre nella palestra Don Bosco si svolgeranno le selezioni della Carmen sotto la supervisione della regista Serena Sinigaglia. Per l’opera di George Bizet sono necessari 14 uomini maggiorenni (18-30 anni) di bella presenza. In questo caso viene richiesta una minima esperienza teatrale o di danza e una buona capacità di movimento e coordinazione.
Le prove delle due opere in cartellone sono previste dal 18 giugno al 21 luglio ed è richiesta piena disponibilità delle comparse a chiamata. In base alle esigenze registiche e dell’andamento della preparazione dello spettacolo potrà essere necessaria una maggiore o minore quantità di prove. L’inquadramento contrattuale previsto è “figurante lirico” e verrà corrisposta una paga lorda giornaliera pari a 40 €. Il calendario delle recite è il seguente: La Bohème 21 e 27 luglio, 5 e 10 agosto; Carmen 22 e 28 luglio, 3 e 11 agosto.