Iscriviti alla newsletter

Dal 21 settembre in vendita i biglietti della stagione 2017

20 Settembre 2016

Si aprono domani 21 settembre le vendite dei biglietti delle opere in cartellone nel 2017. Per questa giornata, il Macerata Opera Festival, riconoscente verso il suo pubblico che anche quest’anno ha superato le 30mila presenze, ha attivato una speciale promozione.

Solo per domani, primo giorno d’autunno, chi acquista due biglietti del settore Verde per il primo o per l’ultimo fine settimana ha lo sconto del 20%. La promozione è valida  sia online (sul sito www.vivaticket.it) che alla biglietteria di piazza Mazzini 10 (0733/230735, boxoffice@sferisterio.it).

La stagione 2017, dal titolo Oriente, ha in cartellone la Turandot di Giacomo Puccini, Madama Butterfly, sempre di Puccini e Aida di Giuseppe Verdi. Le date interessate da questa promozione sono 21 luglio e 13 agosto per Turandot, 22 luglio e 12 agosto per Madama Butterfly, 11 e 14 agosto per Aida.

Tra le novità assolute della prossima stagione c’è sicuramente il debutto del duo registico Stefano Ricci e Gianni Forte nel Teatro d’opera con la nuova produzione di Turandot che inaugura il Festival. La bacchetta è di Piergiorgio Morandi. Il secondo titolo, coprodotto con il Teatro Massimo Palermo, ha la regia Nicola Berloffa, al debutto a Macerata con la direzione di Massimo Zanetti.

Aida è la ripresa dello spettacolo realizzato dal direttore artistico Francesco Micheli, in occasione del cinquantenario della stagione lirica, nel 2014. Coprodotta con il Teatro Comunale di Bologna, vede il ritorno di Riccardo Frizza sul podio dello Sferisterio.