La nuova Notte dell’Opera

15 Dicembre 2015

Si riparte. Dopo il successo dell’ultima Notte dell’Opera, dal tema legato a Rigoletto, si guarda al programma 2016. Il Comune di Macerata e l’Associazione Arena Sferisterio hanno convocato al Teatro Lauro Rossi i cittadini, i commercianti e le associazioni per partecipare al primo incontro relativo alla prossima edizione della Notte dell’Opera.

Come consuetudine la data dell’evento è il terzo giovedì di programmazione del Macerata Opera Festival. Quest’anno, per via dello slittamento di una settimana in avanti della stagione lirica, è il 4 agosto.

“Il prossimo passo è ora la costituzione del comitato – interviene l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde – tre persone in rappresentanza del centro storico, tre per corso Cavour e tre per corso Cairoli. Il prossimo incontro, previsto a gennaio, sarà quello per la costituzione ufficiale del comitato.  Successivamente si passerà alle questioni organizzative ed artistiche che porteranno, come ogni anno, a realizzare una serata di magia, in cui l’opera vive fuori dallo Sferisterio e le sue melodie riecheggiano per tutte le vie del centro, di corso Cavour e Cairoli”.

Il direttore artistico Francesco Micheli, durante l’incontro, ha presentato i titoli del 2016, Otello, Norma e Il trovatore, ricordando anche il tema che è Mediterraneo. La proposta è lavorare sull’opera Otello.

FOLLOW US

seguici sui social network