L’Associazione Arena Sferisterio di Macerata prosegue nel suo percorso di apertura alle professionalità e alle risorse del territorio. Dopo l’invito ai “giovani creativi” e le audizioni (purtroppo rinviate a marzo a causa del maltempo), iniziative entrambe che hanno suscitato grande interesse e partecipazione, il Festival lancia un invito conoscitivo per individuare possibili collaborazioni nel campo della comunicazione e del marketing.
Per essere presi in considerazione sono necessarie, in tutto o in parte, le seguenti caratteristiche:
– comprovata esperienza nell’ambito della comunicazione e del marketing, preferibilmente in campo culturale;
– conoscenza della realtà regionale nelle sue peculiarità e potenzialità, ma con vocazione nazionale e internazionale;
– abilità nell’utilizzo di tutti i media, tradizionali (stampa e radio) e nuovi (video e web);
– versatilità nel dialogare coi più diversi ambiti socioculturali;
– competenza e passione in campo musicale e teatrale;
– capacità progettuale innovativa e creativa
“Stiamo cercando individui o gruppi, interessati a lavorare con l’Associazione Arena Sferisterio per aiutarci a raccontare, promuovere e diffondere il Macerata Opera Festival.” – spiega il Direttore artistico Francesco Micheli – “È un invito totalmente aperto e libero, nel duplice desiderio di investigare senza preclusioni la creatività locale e di costruire un dialogo continuo con il territorio maceratese e marchigiano. Puntiamo a creare un gruppo di lavoro che veda riuniti assieme soggetti diversi; perciò l’invito a partecipare è esteso anche a quanti non rispondono a tutte le caratteristiche sopraelencate, sebbene il nostro interlocutore ideale le riassuma tutte.”
I professionisti e le imprese interessati a partecipare sono invitati a presentare tutto il materiale che riterranno utile a dimostrare la propria affinità con il profilo descritto, oltre a un breve curriculum professionale. Tale materiale dovrà pervenire all’Associazione Arena Sferisterio tramite posta elettronica (dimensioni complessive non superiori a 3MB) all’indirizzo info@sferisterio.it entro venerdì 17 febbraio alle ore 18. Le e-mail arrivate in ritardo non verranno prese in considerazione.