L’Associazione Arena Sferisterio intende ricercare professionisti o imprese per l’affidamento dei servizi di video-racconto e supporto fotografico nell’ambito delle attività del Macerata Opera Festival 2018, con particolare riferimento al programma del Festival OFF, come da prospetto allegato.
L’offerta dei servizi non dovrà superare l’importo di € 5.000 + Iva complessivo.
I professionisti e le imprese interessati a partecipare sono invitati a presentare tutto il materiale che riterranno utile a dimostrare la propria affinità e competenza nei servizi richiesti. E’ gradita esperienza in ambito teatrale, culturale e dello spettacolo dal vivo. Tale materiale dovrà pervenire all’Associazione Arena Sferisterio tramite posta elettronica certificata (dimensioni complessive non superiori a 3MB, i video possono essere inviti tramite link ai server in cui sono ospitati) all’indirizzo sferisterio@pec.it entro giovedì 24 maggio.
La valutazione verrà effettuata sulla base del portfolio e delle referenze in ambito teatrale, culturale e dello spettacolo dal vivo.
I servizi dovranno essere espletati, oltre che per il programma in allegato, anche per le seguenti attività:
– serate di spettacolo per documentare ingressi e incontri conviviali di ospiti e sponsor (per serate di spettacolo si intendono recite e anteprime giovani dal 15 luglio al 12 agosto e Feste in palcoscenico in programma dopo le ultime tre rappresentazioni del 10, 11 e 12 agosto);
– prove delle opere in programma in date da concordare (realizzazione di short film);
– eventi di promozione e sponsorship legati al Festival,
– un evento della rassegna Sferisterio Live da concordare con l’Associazione Arena Sferisterio;
– ulteriori eventi in via di definizione dalla firma dell’accordo al 31 agosto 2018.
Nelle occasioni in cui le necessità di reportage fotografico e video siano contemporanee, ad esempio alle prime serate del Festival, dovrà essere prevista la presenza di almeno due operatori per lo svolgimento del servizio.
Si precisa che:
– i servizi non comprendono le foto di scena delle tre opere in cartellone, né la ripresa integrale delle stesse;
– l’Associazione Arena Sferisterio alla stipula del contratto acquisterà ogni diritto inerente l’utilizzazione, la riproduzione, l’adattamento e la diffusione di tutte le immagini fotografiche e le registrazioni video e svolgerà come autonomo titolare del trattamento, la successiva ed eventuale fase di pubblicazione e/o comunicazione delle immagini acquisite.