Marche Teatro – Teatro Stabile Pubblico, in collaborazione con L’Estate Teatrale Veronese, produce lo spettacolo “La dodicesima notte”, di Shakespeare, traduzione di Patrizia Cavalli, musiche di Nicola Piovani, regia di Carlo Cecchi.
Lo spettacolo sarà in allestimento ad Ancona (Teatro Sperimentale) e a Verona (Teatro Romano) tra il 26 giugno e il 15 luglio 2014.
Il cast artistico è formato da n. 12 attori e da n. 3 musicisti, chiamati ad eseguire le musiche dal vivo originali composte dal Maestro Nicola Piovani.
Il debutto a Verona è previsto il 16 luglio 2014 (con repliche fino al 19 luglio); lo spettacolo sarà successivamente presente al Festival la Versiliana (Pietrasanta di Lucca) il 23 luglio 2014 (con prove il 22 luglio).
E’ attualmente in programmazione la tournée invernale dello spettacolo, prevista in alcuni dei più prestigiosi teatri italiani tra febbraio e maggio 2015.
Marche Teatro ricerca un/una musicista professionista polistrumentista.
Strumenti richiesti:
– chitarra e strumento a fiato (flauto, clarinetto, o altro) o, in alternativa:
– chitarra e strumento ad arco (violino, viola, o altro)
Requisiti dei musicisti candidati:
– Residenza o domicilio nella regione Marche;
– piena disponibilità nei periodi di lavoro indicati (26 giugno/23 luglio 2014)
– eventuale disponibilità per la tournée invernale dello spettacolo, prevista dal 20 febbraio al 31 maggio 2015.
Per presentare la propria candidatura è necessario inviare la scheda di iscrizione allegata (completa di fotocopia di documento di identità) e il proprio curriculum vitae (completo di diplomi e titoli di studio conseguiti) all’indirizzo info@marcheteatro.it entro il 23 giugno 2014, specificando nell’oggetto della mail “CASTING MUSICISTI”.
E’ facoltativo l’invio di un link video della durata massima di 3 minuti.
Entro il 25 giugno 2014 la Produzione valuterà a proprio insindacabile giudizio le candidature pervenute e comunicherà agli interessati l’esito degli ammessi al provino che si terrà ad Ancona, presso il Teatro delle Muse, alla presenza del Maestro Nicola Piovani in una giornata da definire tra il 26 giugno e il 2 luglio 2014. La lista degli ammessi al provino sarà inoltre pubblicata sul sito www.marcheteatro.it.
Il candidato scelto sarà scritturato con la qualifica di “musicista” per prove e recite dello spettacolo a una paga lorda giornaliera di euro 70,00 oltre a indennità di trasferta e rimborsi viaggi come da CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro).