Iscriviti alla newsletter

Avviso di selezione per mimi e figuranti opera Rigoletto (MOF 2019)

Il Macerata Opera Festival cerca mimi e figuranti per l’opera Rigoletto  di Giuseppe Verdi. La selezione si svolgerà alla presenza del regista Federico Grazzini il prossimo 1 aprile 2019 a Macerata alle ore 14.00.

Si cercano:

– 6 mimi uomini di età compresa tra i 20 e i 35 anni, con esperienza teatrale e buona capacità di movimento in palcoscenico. Il compenso sarà di 300€ lordi onnicomprensivi a recita, oltre iva ove dovuta, non è previsto alcun altro tipo di rimborso.

Saranno ammessi alla selezione i candidati scelti tra coloro che invieranno curriculum vitae artistico e foto a selezioni2019@sferisterio.it entro il 23 marzo.

– 6 figuranti donne di bella presenza, età compresa tra i 20 e i 35 anni, altezza minima 170 cm. E’ gradita esperienza teatrale o di danza, anche se non indispensabile. Il compenso lordo omnicomprensivo è di € 40 per ogni effettiva giornata di prova o recita. Le giornate minime garantite saranno 10, salvo causa di forza maggiore.

Saranno ammesse alla selezione le candidate scelte tra coloro che invieranno almeno una foto a figura intera di buona risoluzione e un curriculum vitae a selezioni2019@sferisterio.it entro il 23 marzo.

L’esito della preselezione e il luogo della selezione saranno comunicati entro il 26 marzo.

Si richiede disponibilità per l’intero periodo di prove, che va dal 24 giugno al 20 luglio, e per le quattro recite del 21 e 27 luglio, 2 e 9 agosto

Le prove e gli spettacoli si svolgeranno per tutto il periodo a Macerata presso le nostre sale prove e allo Sferisterio.

I partecipanti dovranno essere muniti di documento di identità e di codice fiscale. Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie, da presentare obbligatoriamente alla selezione.