ll Macerata Opera Festival cerca Mimi/Attori per la nuova produzione di Don Giovanni di W. A. Mozart, per la regia di Davide Livermore.
Si cercano 20 mimi, 8 uomini e 12 donne, maggiorenni, preferibilmente under 35 o comunque di giovane aspetto. Altezza minima per le donne 1,65 mt e per gli uomini 1,75.
Si richiede una buona presenza scenica, versatilità ed esperienza attoriale o di danza.
La disponibilità richiesta è per l’intero periodo di prove, che va dal 22 giugno al 17 luglio, e per le sei recite del 18, 24, 26 e 31 luglio, 2 e 8 agosto.
Le prove e gli spettacoli si svolgeranno per tutto il periodo a Macerata presso le nostre sale prove e allo Sferisterio.
Il compenso sarà di € 400 lordi onnicomprensivi a recita, oltre iva ove dovuta.
Non è previsto alcun altro tipo di rimborso.
Viste le problematiche legate all’emergenza per il covid19, la selezione avverrà su curriculum vitae, foto e uno showreel o video presentazione, esaminati dal Teatro e dal regista collaboratore Giancarlo Judica Cordiglia. Ai candidati potrà essere richiesta una intervista via skype.
I materiali richiesti dovranno essere inviati a selezioni2020@sferisterio.it entro e non oltre il 10 giugno. L’esito della selezione verrà comunicato entro il 15 giugno, anche in caso negativo.
I candidati selezionati dovranno inviare insieme a quanto sopra un copia del documento d’identità e del codice fiscale. Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di valido permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di regolare attività lavorativa.