Iscriviti alla newsletter

Avviso di selezione per MIMI/ATTORI opera Don Giovanni (MOF 2020)

31 Maggio 2020

ll Macerata Opera Festival cerca Mimi/Attori per la nuova produzione di Don Giovanni di W. A. Mozart, per la regia di Davide Livermore.

Si cercano 20 mimi, 8 uomini e 12 donne, maggiorenni, preferibilmente under 35 o comunque di giovane aspetto. Altezza minima per le donne 1,65 mt e per gli uomini 1,75.

Si richiede una buona presenza scenica, versatilità ed esperienza attoriale o di danza.

La disponibilità richiesta è per l’intero periodo di prove, che va dal 22 giugno al 17 luglio, e per le sei recite del 18, 24, 26 e 31 luglio, 2 e 8 agosto

Le prove e gli spettacoli si svolgeranno per tutto il periodo a Macerata presso le nostre sale prove e allo Sferisterio.

Il compenso sarà di 400 lordi onnicomprensivi a recita, oltre iva ove dovuta. 

Non è previsto alcun altro tipo di rimborso.

Viste le problematiche legate all’emergenza per il covid19, la selezione avverrà su curriculum vitae, foto e uno showreel o video presentazione, esaminati dal Teatro e dal regista collaboratore Giancarlo Judica Cordiglia. Ai candidati potrà essere richiesta una intervista via skype.

I materiali richiesti dovranno essere inviati a selezioni2020@sferisterio.it entro e non oltre il 10 giugno. L’esito della selezione verrà comunicato entro il 15 giugno, anche  in caso negativo.

I candidati selezionati dovranno inviare insieme a quanto sopra un copia del documento d’identità e del codice fiscale. Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di valido permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di regolare attività lavorativa.