Iscriviti alla newsletter

Avviso di selezione per ballerini/performer opera Carmen (MOF 2019)

AVVISO: Ad integrazione dell’avviso di selezione per ballerini / performer per l’opera Carmen pubblicato in data 29/4/2019, si comunica che il termine per l’invio delle candidature è stato prorogato al 20/5.
https://www.sferisterio.it/senza-categoria/proroga-invio-candidature-per-selezione-ballerini-performer-opera-carmen

Il Macerata Opera Festival cerca ballerini e performer per la nuova produzione di Carmen di George Bizet.

La selezione si svolgerà alla presenza del coreografo Johnny Autin e del regista Jacopo Spirei il prossimo 24 maggio 2019 a Macerata.

Si cercano 20 ballerini di danza contemporanea, uomini e donne tra i 20 e i 35 anni, compresi 4 specialisti di pole-dance e 4 acrobati di danza verticale.

Si richiede un fisico adeguato alla performance teatrale, ottima presenza scenica e capacità di danzare in coppia, estrema versatilità, capacità di danzare in stile cabaret e musical contemporaneo, competenza nella street dance ed esperienza in ginnastica acrobatica e pole dance.

La disponibilità richiesta è per l’intero periodo di prove, che va dal 12 giugno al 18 luglio, e per le quattro recite del 19 e 28 luglio, 3 e 10 agosto.

Le prove e gli spettacoli si svolgeranno per tutto il periodo a Macerata presso le nostre sale prove e allo Sferisterio.

Il compenso sarà di €400 lordi onnicomprensivi a recita, oltre iva ove dovuta.

Non è previsto alcun altro tipo di rimborso.

Saranno ammessi alla selezione i candidati scelti tra coloro che invieranno curriculum vitae, foto e un breve showreel a selezioni2019@sferisterio.it entro e non oltre il 14 maggio. L’esito della preselezione verrà comunicato via mail anche  in caso negativo.

La selezione, coordinata dal coreografo Johnny Autin, si svolgerà a Macerata nella giornata del 24 maggio dalle ore 11 alle ore 18 e si articolerà in una lezione di tecnica della danza contemporanea, improvvisazione freestyle e un workshop di coreografia relativo all’allestimento dell’opera. Il luogo della selezione verrà comunicato ai candidati che verranno giudicati idonei alla selezione.

I partecipanti dovranno essere muniti di documento d’identità e di codice fiscale. Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie, da presentare obbligatoriamente alla selezione.