Iscriviti alla newsletter

Avviso di selezione per attori/performers e danzatori opera Il Barbiere di Siviglia (MOF 2022) AGGIORNATO

14 Aprile 2022

Il Macerata Opera Festival cerca attori/performers e danzatori, per la nuova produzione de Il Barbiere di Siviglia con la regia di Daniele Menghini.

Si cercano:

n. 9 attori/performers e danzatori con forte personalità e ottima presenza scenica (6 uomini e 3 donne);
n. 1 attore/performer con spiccata personalità (disponibilità al lavoro en travesti – età scenica 40/60 anni – apprezzate fisicità particolari)

Si richiede l’invio di un self tape con video presentazione realizzata appositamente per l’audizione + breve performance libera (movimento e recitazione). Durata massima del video: 3 minuti. Si richiede inoltre il curriculum, una foto in primo piano e una foto a figura intera. Si possono indicare link a showreel o esibizioni precedenti, che comunque non vanno a sostituire il video di presentazione.

La disponibilità richiesta è per l’intero periodo di prove, che va dal 7 luglio al 10 agosto, e per le quattro recite del 12, 14, 19 e 21 agosto. Le prove e gli spettacoli si svolgeranno per tutto il periodo a Macerata presso le nostre sale prove e allo Sferisterio.

E’ richiesta la partita iva.

Il compenso sarà di € 625,00 lordi omnicomprensivi a recita, oltre iva ove dovuta. Il compenso è da intendersi omnicomprensivo e non sono previsti rimborsi spesa o agevolazioni.

Per esigenze di regia potranno essere richieste prestazioni quali, ad esempio, trucco integrale o nudo.

La selezione sarà a cura del regista Daniele Menghini e saranno ammessi i candidati scelti tra coloro che invieranno curriculum vitae, foto e video presentazione a selezioni@sferisterio.it, entro le ore 12.00 del 24 aprile 2022.

L’esito della preselezione verrà comunicato via mail (anche in caso negativo) entro il 28 aprile 2022.

La selezione si svolgerà a Macerata il giorno 3 maggio 2022. Luogo e orari convocazioni saranno comunicati ai candidati scelti.

I partecipanti dovranno essere muniti di documento di identità e di codice fiscale. Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie, da presentare obbligatoriamente alla selezione. Se ancora in vigore l’obbligo, per accedere alla selezione si dovrà esibire il greenpass.

 

 

scarica l’avviso