Avviso di selezione per ballerine/i opera LA TRAVIATA (MOF 2021)

13 Maggio 2021

Il Macerata Opera Festival cerca ballerini per la produzione di LA TRAVIATA con la regia di Henning Brockhaus.

– Si cercano 12 ballerini professionisti: 6 donne e 6 uomini con formazione classica o se contemporanea con buona conoscenza della classica di base, con ottima presenza scenica e capacità interpretative, di età compresa tra i 20 e i 35 anni.
Si chiede l’invio di video-presentazione, showreel o video di performance, oltre al curriculum , una foto in primo piano e una foto a figura intera recenti (si veda specifica in paragrafo su modalità di selezione).
Si prega di indicare anche eventuali conoscenze di flamenco (alegria , sevillanas) o tango (tango flamenco o tango argentino).
(I candidati che avessero già inviato il materiale per la selezione di Aida, possono ricandidarsi con una semplice mail senza allegati.)

– Si cerca anche una ballerina di danza classica di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, adeguatamente preparata, che sappia effettuare: promenade en pointe, arabesque ( primo, secondo e terzo , promenade en arabesque e arabesque penché), grand jeté e pas de valse.
Si richiede l’invio di una foto molto recente a figura intera, indicando l’altezza, ed un breve video dei passi sopra descritti (si veda specifica in paragrafo su modalità di selezione).

La disponibilità richiesta è per l’intero periodo di prove, che va dal 28 giugno al 18 luglio, per l’anteprima del 21 luglio e per le quattro recite del 25 e 31 luglio, 8 e 13 agosto.
Le prove e gli spettacoli si svolgeranno per tutto il periodo a Macerata presso le nostre sale prove e allo Sferisterio.
Per esigenza di regia potranno essere richieste prestazioni quali, ad esempio, trucco integrale o nudo.

Il compenso sarà di € 500 lordi onnicomprensivi a recita, oltre iva ove dovuta. Il compenso è da intendersi omnicomprensivo. Non sono previsti rimborsi spesa o agevolazioni.

La selezione sarà a cura della coreografa Valentina Escobar e del regista Henning Brockhaus e saranno ammessi i candidati scelti tra coloro che invieranno la documentazione sopra richiesta a selezioni@sferisterio.it entro e non oltre il 23 maggio p.v.

L’esito della preselezione verrà comunicato via mail anche in caso negativo entro il 26 maggio.

Le modalità di svolgimento della selezione finale verranno stabilite in base all’andamento della situazione epidemiologica e secondo le normative che saranno emanate nel frattempo.

Il sito e la data della selezione saranno comunicati ai candidati scelti.

I partecipanti dovranno essere muniti di documento di identità e di codice fiscale. Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie, da presentare obbligatoriamente alla selezione.

scarica l’avviso

FOLLOW US

seguici sui social network