Iscriviti alla newsletter

Manifestazioni di interesse per l’affidamento della realizzazione della scenografia per l’opera AIDA – MOF 2021

01 Aprile 2021

MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE DELLA SCENOGRAFIA PER L’OPERA AIDA – MOF 2021

L’Associazione Arena Sferisterio rende noto che è indetta una ricerca di operatori economici per l’affidamento della realizzazione della scenografia per l’opera Aida, con la regia di Valentina Carrasco e le scene di Carles Berga, in programma nel cartellone del Macerata Opera Festival 2021, nelle date 20 e 23 luglio e 1, 7 e 12 agosto.

L’invito è rivolto a laboratori e ditte di scenografie con comprovata esperienza nel settore.

I laboratori/ditte interessate, al fine di formulare l’offerta, dovranno richiedere la documentazione tecnica (capitolato, bozzetti e tavole tecniche) all’indirizzo ufficio.tecnico@sferisterio.it entro il giorno 12 aprile 2021.

L’offerta, redatta su carta intestata del laboratorio/ditta ovvero completa di indirizzo, partita iva e numero di telefono, indirizzo mail, dovrà indicare il prezzo di ogni singola voce indicata nel capitolato (iva esclusa). L’offerta dovrà anche comprendere i costi di trasporto e non dovrà risultare superiore a € 150.000 omnicomprensivi (iva esclusa).

La data di consegna della scenografia e del montaggio presso lo Sferisterio, con la supervisione del laboratorio/ditta realizzatrice, è prevista per il giorno 31 maggio 2021.

Per chiarimenti di natura artistica è possibile contattare lo scenografo Carles Berga, tramite mail all’indirizzo clberga@hotmail.com e per quelli di natura tecnica l’ufficio tecnico dell’Associazione Arena Sferisterio all’indirizzo sopra indicato.

L’offerta dovrà essere inviata all’indirizzo di posta certificata sferisterio@pec.it con oggetto “offerta realizzazione scenografia Aida MOF 2021”, entro il giorno 19 aprile 2021.

Non verranno prese in considerazione le offerte inviate oltre il termine sopra indicato (faranno comunque fede la data e l’orario di invio).

Le offerte pervenute saranno valutate dal sovrintendente, dal direttore di produzione e dal responsabile allestimenti dell’Associazione Arena Sferisterio, sulla base dei criteri di economicità e delle soluzioni tecnico/ artistiche proposte dal laboratorio/ditta in conformità al progetto dello scenografo.

La pubblicizzazione del presente avviso viene effettuata mediante pubblicazione sul sito istituzionale nella sezione “Bandi e avvisi” per la durata di 10 giorni, nonché nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottovoce “Bandi di gara”.

L’esito della manifestazione sarà pubblicato nel sito dell’Associazione Arena Sferisterio www.sferisterio.it nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottovoce “Bandi di gara” entro il giorno 23 aprile 2021.

L’Associazione Arena Sferisterio si riserva la facoltà di commissionare la realizzazione parziale del capitolato.

Il presente avviso non è impegnativo per l’Associazione Arena Sferisterio e non costituisce proposta contrattuale, né vincola in alcun modo la stessa, la quale si riserva anche di interrompere in qualsiasi momento il procedimento avviato.

scarica l’avviso