Otello bottone

Otello

22 e 30 luglio, 5 e 13 agosto

Opera in quattro atti di Giuseppe Verdi su libretto di Arrigo Boito.

Norma bottone

Norma

23 e 29 luglio, 7 agosto

Opera in due atti di Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani, tratto dalla tragedia Norma, ou L’Infanticide di Louis-Alexandre Soumet.

Il Trovatore bottone

Il Trovatore

31 luglio, 6 e 12 agosto

Opera in quattro parti di Giuseppe Verdi su libretto di Salvatore Cammarano.

Mediterraneo 2016

Il Mediterraneo si fa personaggio operistico.
In Otello è mare in tempesta, abisso dell’inquietudine che regna sovrana sullo sfondo della tragedia, scenario di delitti passionali nel “dramma della gelosia” per antonomasia.
Il Mediterraneo è culla del compositore che ha generato, con la Norma, una musica capace di raccontarci la distanza sconfinata tra i tormenti umani e la serenità del cielo: la luna, “Casta diva”, assiste allo spettacolo della tragedia terrena.
In Trovatore il Mediterraneo è il perimetro che circoscrive la difficile convivenza tra zingari e potere medievale aragonese.
Il Mediterraneo che rappresentiamo è crocevia di culture e di legami che intrecciano le diverse sponde, è luogo d’incontro e di scontro tra valori e archetipi.

ciclo ambasciatori

Venerdì bici flash mob allo Sferisterio

Macerata sarà una delle tappe di Marche Londra, la long ride cicloturistica che venerdì 27 maggio invita la cittadinanza a partecipare al bici flash mob

Leggi
Revisore dei Conti Giorgio Piergiacomi

Domani il convegno Art Bonus. 100 Mecenati per lo Sferisterio

Appuntamento domani 24 maggio alle 17.30 alla Civica Enoteca Maceratese organizzato dalla Camera di Commercio di Macerata e dal suo Comitato Imprenditoria Femminile

Leggi
Otello. Credits Alessandro Arcangeli

Il Macerata Opera Festival cerca mimi uomini per Otello

Per partecipare alla selezione occorre inviare il proprio curriculum entro il 27 maggio all’indirizzo di posta elettronica selezionemimi2016@sferisterio.it

Leggi
facebook twitter instagram youtube pinterest
Diventa uno
dei 100 Mecenati
con Art Bonus!

Voglio maggiori informazioni >>

Voglio diventare un Mecenate >>