Carl Orff
Carmina Burana
Cantiones profanae Cantoribus et choris cantandae comitantibus instrumentis atque imaginibus magicis
Carl Orff
Carmina Burana
Cantiones profanae Cantoribus et choris cantandae comitantibus instrumentis atque imaginibus magicis
Giovedì 8 agosto appuntamento con i celebri Carmina burana di Carl Orff diretti da Andrea Battistoni e con Giuliana Gianfaldoni (soprano), Dave Monaco (tenore) e Mario Cassi (baritono). Questa grande cantata scenica di ispirazione medievale a partire dal testo latino originale che intona, composta negli anni Trenta del Novecento, è una delle pagine sinfonico-corali più fortunate del secolo scorso, divenuta molto famosa anche per il suo uso frequente di alcuni suoi frammenti nella pubblicità e nel cinema.
FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana
Coro lirico marchigiano “Vincenzo Bellini”
Maestro del coro Martino Faggiani
Pueri Cantores “D. Zamberletti”
Maestro del coro di voci bianche Gian Luca Paolucci
assistente al maestro del coro Anna Rosa Agostini
Proiezioni realizzate dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Macerata: Aurora Carassai, Anastasia Del Monte, Marco Fratini, Laura Galetti, Minyan Hou, Edoardo Montelli, Chiara Morbidelli, Lucrezia Perchiazzi, Sara Raggetti, Eleonora Sabbatini, Gloria Sosi.
Progetto coordinato da Francesco Calcagnini (Scuola di scenografia); docenti che hanno collaborato al progetto: Cristina Alaimo, Massimo Angelucci Cominazzini, Emanuele Bajo, Matteo Catani, Alessandro Cheli, Roberta Fratini,
Pierfrancesco Giannangeli, Benito Leonori, Floriana Mucci.
Si ringraziano Gianni Dessì e Rossella Ghezzi, rispettivamente presidente e direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Macerata.