dal 23 luglio al 13 agosto 2021
dal 23 luglio al 13 agosto 2021
1921-2021: a cento anni dalla prima opera andata in scena allo Sferisterio – Aida il 27 luglio 1921 – il Macerata Opera Festival si prepara a un anno di attività celebrative che culmineranno nel cartellone della prossima estate che ha in programma: Aida e La traviata di Giuseppe Verdi.
Biglietti prossimamente in vendita
Purtroppo le complessità logistiche e sanitarie previste dalle normative attuali non consentono la preparazione in contemporanea di due nuove produzioni. L’appuntamento col regista Daniele Menghini e il suo team under35 vincitore del concorso internazionale realizzato con Opera Europa e col Rossini Opera Festival è rimandato al prossimo anno.
Se hai già acquistato un biglietto per Il barbiere di Siviglia puoi:
– chiedere il rimborso e avere uno sconto del 10% su tutti gli altri spettacoli del Macerata Opera Festival 2021, fino a esaurimento posti. Lo sconto potrà essere richiesto entro il 15 maggio 2021 (nel frattempo sarà disponibile il calendario completo del Festival);
– confermare la tua partecipazione al Barbiere di Siviglia nel 2022 mantenendo i posti che hai già acquistato. La biglietteria dei Teatri ti contatterà non appena verranno definite le date del Festival 2022 e si occuperà di fornirti tutte le informazioni necessarie;
– sostenere il Festival donando l’importo del tuo biglietto.
Ti invitiamo a scegliere la modalità che preferisci e chiediamo cortesemente di comunicarcela entro il 31 maggio.
I rimborsi potranno comunque essere richiesti entro il 1 agosto 2021.
Per la prima volta l’attività per i più piccoli entrerà allo Sferisterio per un intero weekend con tre appuntamenti pensati appositamente per i giovani e le famiglie dedicati a Rigoletto. Il percorso formativo di “Sferisterio Education” copre l’intero arco scolastico ed è realizzato dall’Associazione Arena Sferisterio in collaborazione con il Comune di Macerata e AsLiCo con il sostegno di Trevalli Cooperlat, children partner del festival. Confermate anche le due anteprime di Aida e La traviata il 20 e il 21 luglio.