Iscriviti alla newsletter

E lucevan le stelle

Una serata di musica e solidarietà con la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli

L’Associazione Arena Sferisterio e il Comune di Macerata, insieme al Charity partner Fondazione Mediolanum Onlus e agli sponsor coinvolti, sostengono con questo spettacolo ABF (Andrea Bocelli Foundation) nel progetto di ricostruzione relativo al nuovo IPSIA “R. FRAU” di Sarnano, nella sede di San Ginesio (MC).

 

La serata allo Sferisterio, firmata come autore da Davide Corallo, sarà divisa in due parti: la prima, presentata da Paolo Notari, sarà dedicata soprattutto al repertorio classico e operistico, la seconda, affidata invece a Serena Autieri, porterà sul palcoscenico il mondo del musical, del cinema e della canzone d’autore. La locandina degli ospiti, tutti particolarmente sensibili alla causa, e da tempo al fianco di ABF per varie iniziative, si completa con le presenze dell’étoile Eleonora Abbagnato, del flautista Andrea Griminelli e della cantante Ilaria Della Bidia, i quali si aggiungono ai già annunciati Ramin Bahrami (pianoforte), Anastasiya Petryshak (violino), Giovanni Caccamo (cantautore) e l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta per l’occasione da Beatrice Venezi. Quindi i Giovani di ABF: il soprano Clara Barbier Serrano, il pianista Xing Chang, la sassofonista Eleonora Fiorentini e l’Orchestra di Fiati “Città di Camerino” diretta da Vincenzo Correnti. Le coreografie sono firmate da Kristian Cellini. Naturalmente è prevista la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli.

Prima della serata si terranno delle iniziative che avranno lo scopo di raccogliere ulteriori fondi: un aperitivo con le aziende partner, una cena di beneficienza e anche la possibilità di incontrare il Maestro e gli ospiti dell’evento. 
I pacchetti abbinati allo spettacolo sono realizzati con il sostegno di IMT – Istituto Marchigiano di Tutela Vini e di un gruppo di cantine selezionate per l’occasione – Belisario, Conti degli Azzoni, Fontezoppa e Saputi – e lo chef stellato Errico Recanati del ristorante “Andreina” (Loreto).

  • Domenica 5 sett H 21:00

    L'ingresso in teatro è permesso solo con il Green Pass

*Attenzione: gli unici canali autorizzati per la vendita di questi biglietti sono il circuito Vivaticket e i punti vendita ufficiali. Diffidare da qualunque altro sito.

Vi ricordiamo che ai maggiori di 12 anni l’ingresso sarà consentito solo con il Green Pass. 
Agli accompagnatori dei bambini al di sotto dei 12 anni verrà richiesto un documento d’identità del minore o un’autocertificazione che ne attesti l’età.

I biglietti saranno disponibili a partire dalle 10 di domenica 1 agosto con la possibilità per i congiunti di acquistare fino a un massimo di quattro posti vicini senza il distanziamento interpersonale.
Lo spettatore potrà scegliere il settore e l’area (platea, gradinata o secondo ordine di palchi) e il posto sarà assegnato automaticamente dal sistema.

Vi ricordiamo che i biglietti in vendita in biglietteria sono gli stessi disponibili sul sito vivaticket.com
Per evitare assembramenti, quindi, vi consigliamo l’acquisto online.

Per acquistare il tuo biglietto

Per contribuire alla raccolta fondi e assistere allo spettacolo

La serata è organizzata dal Comune di Macerata e dall’Associazione Arena Sferisterio a sostegno di

Logo ABF_Tavola disegno 1