Ingresso libero
Ingresso libero
Giovedì 10 agosto dalle 19 al Parco Rodari di Pieve Torina, Lo Sferisterio per i Sibillini: maratona di musica e parole per cantare insieme la bellezza della nostra terra.
L’iniziativa, coprodotta con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana e in collaborazione con la Salvadei Brass e Sineforma, vedrà esibirsi anche il Quartetto F.A.T.A. e Ornitophonica, formazioni al femminile suggestive e ironiche, già note al pubblico del nostro Festival.
Gianluca Gentili e David Quintili propongono un lavoro ispirato a Le città invisibili di Italo Calvino e Gianni Forte torna in scena dopo 20 anni per leggere il finale dall’Orestea, nella versione di Ricci/Forte.
Incursioni di artisti del Festival e la narrazione affidata al direttore artistico Francesco Micheli.
Al fianco dello Sferisterio anche Coraggio Marche ed Errico Recanati, impegnati per la valorizzazione dei produttori enogastronomici colpiti dal sisma.
La serata musicale è gratuita e aperta a tutti, in un clima assolutamente informale per condividere, in una cornice suggestiva come quella dei Monti Azzurri, la bellezza della notte di San Lorenzo: Lo Sferisterio per i Sibillini vuole dare voce alla terra marchigiana e alla sua gente che non si è fermata e va avanti.
Partecipa e condividi!