D'un immortale amor
Solo 200 posti disponibili!

Silvia Colasanti
“D’un immortale amor”
Musica e versi su “Amore, Tempo e Morte”
Per voce recitante, controtenore, quartetto d’archi e percussioni
Testo di Mariangela Gualtieri e William Shakespeare
Ed. Casa Ricordi
direttore Francesco Lanzillotta
voce recitante Mariangela Gualtieri
controtenore Raffaele Pe
Quartetto Adorno
percussioni Leonardo Ramadori

Scarica il libretto della serata

“D’un immortale amor”, con il format Palco Reverse, è una delle nuove commissioni su titoli operistici.
Musica e versi su “Amore, Tempo e Morte” di Silvia Colasanti, una delle compositrici più note di oggi, che rilegge Aida affidandone l’interpretazione a un gruppo di star della scena odierna come la poetessa e scrittrice Mariangela Gualtieri, il controtenore Raffaele Pe, il Quartetto Adorno e il percussionista Leonardo Ramadori.
“L’Amore ha una gittata vastissima, mal sopporta barriere, divieti, limiti, condizioni. Per questo forse noi umane e umani non conosciamo amore senza dolore, come Aida e il suo Radamès, come chiunque si leghi ad un nome, ad una faccia, limitando l’incontenibile marea di questa forza. Ma proprio a noi è dato un canto, la speranza, con poesia e musica, di rendere sublime questo eterno gioco, la impossibile impresa di arginare dentro il due la forza dell’infinito, dentro il tempo questa energia immortale.
Questo sublime è ciò che tenteremo di fare riverberare, con una originale scrittura scenica che terrà insieme amore e dolore, amore e morte, sia attraverso la sola musica strumentale, sia nell’intreccio tra musica e parole, in cui i suoni introducono i versi, presagendone le atmosfere, li avvolgono o li commentano, in un dialogo costante in cui si inserirà la voce di un controtenore a cantare il trascorrere inesorabile del Tempo, divoratore di ogni cosa, ma non dell’Arte.”
– Silvia Colasanti e Mariangela Gualtieri
