Iscriviti alla newsletter

Stuck, Opera on the Wall

Una serata di danza verticale firmata da Il Posto Vertical Dance Company e Marco Castelli Small Ensemble

Coreografia Wanda Moretti
Musiche di Marco Castelli, Gioachino Rossini, Giuseppe Verdi, Wolfgang Amadeus Mozart
Video Wanda Moretti
Costumi Elettra Del Mistro
Masks Anna Ave

con:
Sax e live electronics Marco Castelli
Percussioni Marco Vattovani
Danzatori Simona Forlani, Isabel Rossi, Giulia Mazzucato, Francesca D’Agostino, Giorgio Coppone, Gian Mattia Baldan, Giorgia Maurizio

  • Mar 3 ag H 21:00

*Attenzione: gli unici canali autorizzati per la vendita di questi biglietti sono il circuito Vivaticket e i punti vendita ufficiali. Diffidare da qualunque altro sito.

Per acquistare il tuo biglietto

A* Jesús Garzaron
F* 2017_08_11
T* Danza en las murallas Compañía de danza vertical Il Posto (Venecia)
L* Baluarte de Guadalupe

Stuck, Opera on the Wall è una creazione della coreografa Wanda Moretti e del musicista Marco Castelli sulla la ricchezza della biodiversità e la complessità delle strategie della vita sulla terra.

L’idea che si muove attorno a questo spettacolo è la possibilità di riflettere sui tanti aspetti che compongono l’essere umano, mostrando un’altra parte di noi, nel quale il nostro opposto non è inteso negativamente ma apre le porte ad un pensiero stravolgente.
Stuck è quando gli animali si fermano, uno stop apparente usato per attaccare, per mimetizzarsi, per aspettare qualcosa, per mordere, per paura.

L’immagine dell’essere umano nelle architetture della città produce in noi l’idea di corpi plasmabili in spazi rigidi, queste fascinazioni sono nate dal desiderio di riflettere la relazione fisica che abbiamo con la città e dal bisogno, oggi più che mai, di ancorare la danza ad un luogo reale. 

La musica gioca su richiami, interferenze, citazioni, riformulazioni tra elettronica, jazz e musica classica. Marco Castelli ha composto brani ricchi di echi e di allusioni, che ripercorrono in modo personalissimo e creativo la relazione tra i generi.

La serata è realizzata in collaborazione con

Logo MC + Sport_Tavola disegno 1