All’Opera

Un gioco per scoprire insieme l’opera lirica

All’Opera è il primo gioco da tavolo per tutta la famiglia, che nasce dalla collaborazione tra Clementoni e l’Associazione Arena Sferisterio, per divertirsi a “vivere insieme” le storie incredibili e coinvolgenti che solo l’Opera sa raccontare.

Un eroico comandante egizio innamorato di una schiava etiope, una principessa cinese misteriosa e imperscrutabile, un ingegnoso barbiere in aiuto di due innamorati… sono solo alcuni dei personaggi che bambini e adulti potranno far vivere insieme. Reinterpretate le grandi opere liriche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Gioachino Rossini, prendete decisioni e superate prove divertenti per giungere ai finali conosciuti o a quelli più inaspettati! Create le vostre storie, cantate le melodie più famose e conquistate gli applausi del pubblico.

Attività ludico-formative e la magia del teatro d’opera si incontrano in questo gioco per tutte le età nato dalla felice collaborazione tra Clementoni e il mondo della cultura.

Illustrazioni Fabio Pia Mancini
Sviluppo Francesco Mutignani, Francesco Berardi
Grafica Mauro Mattei

Il gioco sarà in vendita dal 30 luglio nell’e-shop Clementoni e nei bookshop Sistema Museo al prezzo consigliato di euro 19.90.