Iscriviti alla newsletter

Le 5 cose più folli da fare al Macerata Opera Festival

le 5 cose più folli da fare al macerata opera festival

1. Tenta la sorte con il biglietto roulette: gli Under30 possono acquistare un biglietto a 25€ senza posto prenotato. La sera della rappresentazione verrà assegnato il miglior posto disponibile… e potrebbe essere perfino nel settore Platino!

2. Scatenati sul palcoscenico dello Sferisterio al ritmo dei DJ che arriveranno direttamente dal FAT FAT FAT Festival: la sera del 10 agosto l’ambientazione balneare dell’Elisir d’amore creata da Damiano Michieletto ispirerà una particolarissima festa estiva sulla spiaggia all’interno del teatro.

3. Partecipa a un Gran Ballo in costume dell’800 come quello in scena in Traviata: l’11 agosto coppie di ballerini in frac e crinoline eseguiranno valzer e quadriglie all’interno della scenografia di Josef Svoboda. Come tutti i Gran Balli che si rispettino, la serata sarà accompagnata da un buon vino: il Verdicchio di Jesi che festeggia i 50 anni di assegnazione della DOC.

4. Dormire in tenda sul palcoscenico dello Sferisterio: un’opportunità unica per la quale serve solo un kit da campeggio! La sera del 12 agosto – dopo l’ultima delle repliche del Flauto magico – resta in teatro provvisto di tenda per guardare le stelle e attendere l’alba, prima di salutarci aspettando il Festival 2019.

5. Seguire tutti gli 85 eventi del Festival per un’estate piena e un’esperienza vissuta sotto tutti i più diversi punti di vista!