Iscriviti alla newsletter

Macerata Opera Family: un'anteprima del Festival per tutti

Dal 29 maggio al 5 giugno 2022 allo Sferisterio

Per il secondo anno gli spettacoli allo Sferisterio ricominciano dai più piccoli con una serie di appuntamenti pensati appositamente per i giovani e le famiglie.

Domenica 29, lunedì 30, martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno (ore 16.30 e 18.30) – Opera Kids per le scuole dell’infanzia, da 3 a 5 anni – andrà in scena Dolce Cenerentola ispirato alla Cenerentola di Gioachino Rossini, con la regia di Simone Guerro, le animazioni di Nadia Milan, la drammaturgia musicale di Giuseppe Califano; i pupazzi sono invece di Ilaria Comisso, le scene e i costumi del Teatro Sociale di Como, assistente alla regia è Matteo Moglianesi. Una produzione AsLiCo in coproduzione con Ópera de Oviedo e State Opera Plovdiv.

Sabato 4 e domenica 5 giugno (sabato ore 9.30, 11 e 16.30, domenica ore 9.30, 11, 16.30 e 18) – Opera Baby per gli asili nido, da 0 a 3 anni – andrà in scena CenerentoQUA CenerentoLA con la regia di Sara Zanobbio e la drammaturgia musicale di Anna Pedrazzini; in scena l’attrice Francesca Tripaldi ed alla fisarmonica Paolo Camporesi. È un nuovo allestimento di AsLiCo.

Venerdì 3 e sabato 4 giugno (ore 20.45) – Opera Domani per la scuola primaria e secondaria primo grado, da 6 a14 anni – sul palcoscenico dello Sferisterio, proprio come una “vera opera”, sarà allestita La Cenerentola. Grand Hotel dei sogni con la direzione di Enrico Lombardi, la regia di Daniele Menghini, le scene di Davide Signorini, i costumi di Nika Campisi, le luci di Gianni Bertoli, assistenti alla regia Andrea Piazza e Martin Verdross; in buca con l’Orchestra 1813. Una nuova coproduzione internazionale di AsLiCo con Théâtre des Champs-Elysées e Opéra de Rouen.

Opera Baby

Lo spettacolo per bambini fino a 3 anni, allo Sferisterio sabato 4 e domenica 5 giugno (altro...)

Opera Kids

Lo spettacolo per bambini dai 3 ai 6 anni, allo Sferisterio domenica 29 maggio, lunedì 30 maggio, martedì 31 maggio, mercoledì 1 giugno (altro...)

Opera Domani: il primo spettacolo serale allo Sferisterio per le famiglie!

Lo spettacolo per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, allo Sferisterio venerdì 3 giugno, sabato 4 giugno (altro...)