Iscriviti alla newsletter

Festival Off

La rassegna che coinvolge l’intera città (e non solo…) con attività di introduzione e scoperta dell’opera.
Quest’anno il fil rouge è l’Oriente.

Per i grandi

Sferisterio tutti i giorni delle opere alle ore 19:00 Verticali DOC e degustazioni organizzate in collaborazione con l’Istituto Marchigiano di Tutela (altro...)

Per i piccoli

24, 31 luglio e 7 agosto ore 18.oo  ingresso gratuito   Laboratori per bambini in collaborazione con i corsi di Psicologia dell’Educazione e Psicologia dello (altro...)

Note

Concerti e degustazioni in collaborazione con l'Istituto Marchigiano di Tutela Vini Da domenica 22 luglio a domenica 12 agosto, quattro brindisi in musica nelle cantine scelte tra le (altro...)

Incontro con Mario Cucinella

  • 2018-07-19
  • Mario Cucinella è il fondatore di Mario Cucinella Architects. Con oltre 20 anni di pratica professionale, MCA ha sviluppato una grande esperienza nella progettazione architettonica, con (altro...)

    Concerti in cantina

    concerto gratuito, degustazione € 10,00 ore 17:30 Alberto Mattioli  Barbara Minghetti Francesco Lanzillotta "Meno grigi più verdi"   Ornitophonica "Flauti e (altro...)

    #verdesperanza i quattro elementi

    a cura della Scuola Civica di Musica "Stefano Scodanibbio" ogni mercoledì di Festival, ore 18:30 ingresso gratuito Seleziona Franz Liszt Les jeux d’Eau à la Villa d’Este Felix (altro...)

    Visioni

    Seleziona Il racconto dei cambiamenti che il paesaggio del centro Italia ha subito a seguito del terremoto del 2016, con installazioni di Gian Luca Bianco. Sabato 21 (ore 17:00): visita (altro...)

    Fiori musicali

    Ingresso libero a cura di Cesarina Compagnoni In collaborazione con il conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo Arie d’opera risuoneranno prima delle recite in due dei parchi (altro...)

    Aperitivi culturali

    Antichi forni Piaggia della torre ore 12.00 ingresso gratuito a cura di Cinzia Maroni (Associazione Sferisterio Cultura Gli aperitivi culturali  sono  nati nel 2006 con lo (altro...)

    Una serata con Maria Callas

    presso Antichi forni Piaggia della Torre ore 12,00 ingresso gratuito a cura di Cinzia Maroni (Associazione Sferisterio Cultura) Gli aperitivi culturali  sono  nati nel 2006 (altro...)

    Notte dell’Opera Macerata

    Giovedì 3 agosto, le strade delle città si riempiono dei colori di “Oriente” con la “Notte dell’Opera”, evento apice della programmazione OFF. Già alla sua sesta edizione, la (altro...)

    TRA NATURA E CULTURA

    Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Ciclo di incontri a cura di Life Strategies. Igor Sibaldi Il desiderio, la libertà e la scoperta di altri, Filippo Ongaro Una lente scientifica sulle antiche tradizioni per migliorare la nostra vita a 360 gradi Continue reading (altro...)

    I Martedì

    I “Martedì” del Festival animano il cortile di Palazzo Buonaccorsi con le letture musicate di “Suoni e parole verso Oriente”, realizzate con il contributo di Arte Nomade, Ensemble Orchestra El sistema. Continue reading (altro...)

    I Martedì per bambini

    Ingresso libero. Attività realizzata in collaborazione con i corsi di Psicologia dell'Educazione e Psicologia dello Sviluppo dell’Università di Macerata Il progetto è inserito nella realizzazione dei tre libri editi da EUM Edizioni Università di Macerata Continue reading (altro...)

    Concerti in cantina

    La grande novità del Festival OFF! Sei concerti in sei cantine fra le più suggestive delle Marche per festeggiare con IMT i 50 anni delle DOC di Verdicchio di Matelica e Rosso Conero. Continue reading (altro...)

    Aperitivi Culturali

    Lo Sferisterio Opera Festival con gli aperitivi culturali, ha trasformato la stagione lirica maceratese in una vera e propria kermesse culturale di cui gli aperitivi sono stati la costola portante. Continue reading (altro...)

    L’Oriente a Macerata

    Ingresso libero In una stagione lirica dedicata all’”Oriente”, Macerata festeggia il gemellaggio con Taicang, una delle cento realtà più dinamiche della Cina. Un rapporto basato (altro...)

    Fiori musicali

    Nella placida atmosfera di Villa Cozza, arie d’opera risuoneranno prima delle recite. Nel parco cresceranno fiori musicali e tracceranno il percorso fino allo Sferisterio. Continue reading (altro...)

    Lo Sferisterio per i Sibillini

    Dal tramonto a mezzanotte: maratona in musica e parole sotto le stelle di San Lorenzo Continue reading (altro...)